Progetto: Blinkoo

Come siamo diventati una delle
Travel App più scaricate in Italia

La community per veri viaggiatori.
Blinkoo è un’app per scoprire il mondo e organizzare esperienze uniche grazie ai consigli condivisi da viaggiatori esperti. 

La startup nata prima col nome di CrushTravel è evoluta in Blinkoo ed ha inserito sempre più tecnologia e servizi per poter trovare un proprio posizionamento di mercato. È stato un duro lavoro ma le soddisfazioni non hanno tardato ad arrivare!

01. Il progetto

Il progetto nasce da una visione molto chiara: essere un punto di riferimento per ispirazione e consigli di viaggio. La sfida è stata riuscire a creare un posto nella mente degli utenti tra vari portali e app molto note e di dimensioni considerevoli come sono alcune OTA quali Booking, AirBnB e perchè no anche alcuni Social orizzontali come Instagram e TikTok. Una vera sfida che siamo stati pronti, forse con un po’ di incoscienza, ad affrontare, 

02. La strategia

Questa fase è stata cruciale ed è forse il fiore all’occhiello di tutto il progetto. Abbiamo infatti creato un mix letale di Content Creation di altissimo livello e Performance Advertising, creando una reazione nucleare che non ha generato isotopi radioattivi ma bensì ciò che noi definiamo un capolavoro di Performance Branding.

Abbiamo creato infatti creato e ottimizzato video con l’aiuto di diversi creators ed influencer, amplificandone poi la reach attraverso canali display di vario tipo, nella fattispecie ecosistema Meta e TikTok.

Chiaramente di tutto ciò ha giovato una community forte su cui abbiamo lavorato in prima fase in termini di piano editoriale.

 

03. I risultati

I risultati che abbiamo ottenuto (e che stiamo ottenendo) sono stati davvero spettacolari. Parliamo di una community online che conta oltre 76.000 iscritti e di oltre 400.000 download generati. Ciliegina sulla torta a Dicembre 2022 siamo stati tra le TOP 5 Travel App più scaricate in Italia su Apple Store!