“Un imprenditore affronta meno rischi tanto quanto più è capace e le capacità passano dalla sua formazione”

“Un imprenditore formato è sicuramente un imprenditore migliore”

Il primo percorso formativo su misura

Dedicato 100% aGli imprenditori

IL MARKETING È IL PILASTRO DELLA CRESCITA 

La differenza tra un’azienda che cresce in maniera continua e una che non lo fa, spesso è il modello di acquisizione clienti, non strutturato oppure senza controllo alcuno.

Le aziende che ogni giorno aggiungono nuovi clienti che aprono il portafogli, praticamente a comando, sono quelle che non temono crisi e variazioni di mercato.

Ogni azienda può avere successo, ma non può amplificare la propria crescita se l’imprenditore non ha abbastanza nozioni di Marketing e controllo del fatturato.

Pensiamoci bene: perchè esistono nostri competitor che hanno aziende forti e in salute e altri che a malapena riescono a stare aperti?

Probabilmente la risposta è l’avere un Marketing migliore, il quale ha portato valore al marchio nel tempo e ha permesso di avere un flusso costante di clienti.

IL MARKETING PRIMA DI TUTTO  

Il Marketing è il primo tassello di ogni azienda e tutto deve prescindere dallo stesso.

Spesso viene considerato Marketing solo la pubblicità e da quì si avviano una marea di errori, poichè la pubblicità è l’ULTIMA parte del Marketing.

Perfino dire “Grazie” ad un cliente è Marketing, oppure dargli una fattura “brandizzata” con la tua palette colori (se non sai cosa sia una palette colori è grave, ma lo spieghiamo al corso!).

Allora perchè molti “teorici” della formazione lo dimenticano e lo considerano come l’ultimo step per entrare sul mercato?

LA CHIAVE È L’ESPERIENZA 

Abbiamo deciso di entrare a gamba tesa nel mercato della formazione perché ci rendiamo sempre più conto che vi è bisogno di cultura del Marketing non teorica.

La formazione sarda fino ad oggi ha prodotto purtroppo solo teorie, lette nei libri più improbabili e semplicemente riformulate senza adeguamenti dettati da contesto e soprattutto da esperienza diretta sul mercato.

Mediamente chi fa formazione vive solo di formazione e non di ciò che insegna, tramandando perciò concetti che spesso si rivelano inutilizzabili, per poi vendere corsi ulteriori, portando gli imprenditori in vortici infiniti di corsi e spese.

Tutto ciò porta ad un solo risultato:

Il primo percorso formativo
cucito su misura per le tue esigenze

Seguendo la nostra filosofia “sartoriale” abbiamo ideato dei percorsi formativi basati su esperienza sul campo in oltre 100 settori diversi, trasformata SOLO DOPO in un percorso strutturato e alla portata di tutti!

Nessuna scuola di Marketing in Sardegna (o almeno quelle che si presentano come tali) ha dei corsi basati su esperienze reali con dati alla mano!
Pensiamo quindi sia arrivato il momento per gli imprenditori sardi di conoscere realmente cosa sia il Marketing Strategico per poter prendere le decisioni migliori per vincere nel mercato!

IL NOSTRO BACKGROUND 

Avendo maturato esperienza e Case Study nei più svariati settori, abbiamo deciso di creare dei corsi per migliorare lo standard del territorio sardo in fatto di conoscenza del Marketing tra gli imprenditori.

Infatti solo in un territorio in cui c’è conoscenza degli strumenti per vendere di più, si può prosperare al meglio, diventando IMPRENDITORI MIGLIORI.

Poichè la nostra filosofia è sempre stata quella sartoriale, ovvero di cucire i nostri servizi su misura, abbiamo pensato fosse la scelta più logica creare dei corsi meno generici possibile, poichè ognuno ha conoscenze ed esigenze differenti.

Riteniamo con tanto orgoglio di aver creato il Miglior corso di Marketing Strategico mai presentato in Sardegna e siamo certi possa dare una marcia in più alle aziende guidate dalle persone che vi parteciperanno.

+ 0
PROSPECT GENERATI OGNI MESE
0
BUDGET PUBBLICITARIO GESTITO NEGLI ULTIMI 12 MESI
0
I SETTORI IN CUI OPERIAMO CON SUCCESSO

COME È STRUTTURATO IL CORSO? 

Cosa saprai a fine corso 

  • Impostare una strategia di marketing efficace: fare Marketing non basta, serve farlo BENE!

  • Saper tenere in considerazione quali sono gli aspetti che frenano una attività di marketing: inutile fari grandi strategie se non sappiamo capire come stanno andando. In questo ci aiutano concetti come la Customer Journey, che studieremo insieme.

  • Conoscere i migliori strumenti per emergere nel mercato: il mercato è vasto e diversificato, gli strumenti di marketing sono una vera e propria Jungla, complessa anche per gli addetti ai lavori.

  • Sapere come si calcola un budget marketing: la differenza tra un’azienda che conosce marketing la si vede dai budget marketing già prestabiliti. Impariamo a calcolarli senza lasciare soldi per strada!

  • Sapere come si alloca un budget pubblicitario: anche quì, in realtà è molto facile… ma solo se conosci il metodo corretto per calcolarlo in meno di un minuto senza sbagliare!

  • Sapere come delegare al meglio il marketing: pensare di poter fare tutto da soli è il primo passo verso l’errore. Delegare senza conoscere è il secondo!

  • Capire quanto è il tempo massimo che bisogna attendersi per vedere i risultati di una campagna marketing: magari butti giù la baracca un attimo prima del successo. Tranquilli, esistono dei metodi per capire cosa attendersi e quando!

  • Capire quando è il caso di cambiare consulente/agenzia: c’è bisogno di aspettare o stanno lavorando male? Impariamo come capirlo!

  • Capire e padroneggiare le formule matematiche che permettono di misurare il marketing anche se non sei bravo/a con i numeri: per fare un buon lavoro a volte bastano somme e sottrazioni, ma bisogna capire quali numeri bisogna metter tra un + e un -!

  • Sapere se l’agenzia o il consulente sta chiedendo una cifra congrua per ottenere i risultati che vuoi raggiungere: non esistono cifre alte o basse nel marketing, ma solo cifre congrue al presunto ritorno sull’investimento. Ma senza conoscenza di Marketing è solo un continuo tirare a indovinare!

  • Conoscere in generale le informazioni principali del marketing meglio del 99% dei tuoi concorrenti: ebbene si, essere in quell’1% ti darà un vantaggio competitivo non indifferente!

A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO? 

Il corso di Marketing Strategico è pensato per:

QUESTO CORSO NON È INDICATO PER:

Partecipa e scopri quanto può diventare più semplice fare Business con le competenze giuste!

Vuoi saperne di più?