Come Fare? 

L’esigenza di incrementare clienti e fatturato e linearmente anche l’utile è quella più ovvia per qualunque azienda. Tutti pensano ad incrementare il fatturato ma in realtà il buon marketing lavora per far incrementare gli utili. Detto ciò, tantissimi imprenditori si trovano per la prima volta a fare degli investimenti in marketing e questo spesso li spiazza poichè stanno facendo il proprio ingresso in una nuova disciplina.

+ FATTURATO: come fare? 

L’esigenza di incrementare clienti e fatturato e linearmente anche l’utile è quella più ovvia per qualunque azienda. 

L’imprenditore è spesso assorbito nelle attività dell’azienda e ha acquisito negli anni sempre più competenze inerenti i processi interni di erogazione dei servizi che propone. I problemi nascono invece sul portare sempre più vendite e fatturato, poichè il Marketing è una disciplina complessa e necessita oltre che di studio di tanta pratica e l’imprenditore non ha materialmente il tempo per dedicarsi a questa attività e a praticarla ad alto livello per poter avere incrementi sensibili di clienti.

In media il Marketing viene delegato ma si incappa spesso in agenzie specializzate in un solo strumento che offrono esclusivamente ciò che vendono e non ciò di cui l’imprenditore ha realmente bisogno.

Sappiamo per certo che l’acquisizione di nuovi clienti passa in prima fase da una Analisi accurata del settore di riferimento, tramite questa e con l’ausilio del cliente si può poi creare una Strategia e solo in seguito parlare degli Strumenti utili a raggiungere gli obiettivi.

Lavoriamo su 4 P 

(P)REZZO

Attraverso analisi di mercato, concorrenza e marginalità, studiamo insieme a te il prezzo più corretto per entrare nel mercato mantenendo sempre una linearità degli utili.

(P)OSIZIONAMENTO

Studiamo il posizionamento del tuo prodotto nel mercato, cercando di definire quelle che sono le buyer personas ideali e capendo quali possono essere i migliori canali di acquisizione, studiando una comunicazione che possa intercettare i tuoi potenziali clienti.

(P)RODOTTO

Cerchiamo di comprendere se il prodotto che stai cercando di vendere a fatica ha delle lacune per le quali non viene assorbito dal mercato come vorresti.

(P)UBBLICITÀ

BRAND Identity: Logo Design, Corporate Identity e Packaging.
ADV Online: Advertising sui principali canali come Facebook, Instagram, Google e  Linkedin  ADV Offline: Affissioni 6×3, Annunci Stampa ed Eventi.

Inoltre, si parte spesso dal grandissimo equivoco che il marketing sia l’ultima delle fasi di creazione di un’azienda mentre in realtà dovrebbe essere la prima. Questo porta spesso a dover realizzare delle strategie riparative e con grossi limiti, cosa che non accadrebbe se il marketing venisse fatto fin dagli albori. Altro grandissimo equivoco è il fatto che spessissimo l’imprenditore non conosce la differenza tra marketing e pubblicità e tende a credere siano semplicemente due sinonimi. Tutti questi equivoci portano una larga percentuale di imprese a non avere controllo sull’acquisizione dei clienti e quindi su fatturato e utili d’impresa.

Inoltre, si parte spesso dal grandissimo equivoco che il marketing sia l’ultima delle fasi di creazione di un’azienda mentre in realtà dovrebbe essere la prima.

Questo porta spesso a dover realizzare delle Strategie Riparative e con grossi limiti, cosa che non accadrebbe se il Marketing venisse fatto fin dagli albori.

Altro grandissimo equivoco è il fatto che spessissimo l’imprenditore non conosce la differenza tra Marketing e Pubblicità e tende a credere siano semplicemente due sinonimi.

Tutti questi equivoci portano una larga percentuale di imprese a non avere controllo sull’acquisizione dei clienti e quindi su fatturato e utili d’impresa, per questa ragione Sartoria del Marketing si pone come obiettivo quello di strutturare strategie di acquisizione efficaci che possano far avere alle imprese strumenti di incremento clienti duraturi nel tempo e che possano dare il totale controllo all’imprenditore di aumentare o diminuire i flussi di lavoro a seconda della propria struttura o esigenze in generale.

Di cosa hai bisogno?

Conosciamoci per capire se possiamo collaborare!